Cerca nel sito
Scheda Kuwait
Courtesy of © Tourism-in-kuwait.com
Kuwait
Ambasciata Italiana:
Jabriya, Block 9, Street 1, Villa n. 84, P.O. Box: 4453 Safat, a Al Kuwait. Tel. (00 965) 535 60 10/ 11/ 12
Ambasciata in Italia:
via Archimede 124/126, 00197 Roma Tel. 06 807 84 15
Consolato Italiano:
Al Kuwait, Shuwaikh B - Blok 5 - Shara Jamal Abdel Nasser - Villa n. 9 Tel. 00965 4817400/4/7/8
Costo vita:
Il costo della vita in Kuwait è pressocchè simile a quello di una qualsiasi città europea. Salvo gas, luce e benzina che hanno prezzi bassissimi, la maggior parte delle merci sono importate e quindi carissime. Il rapporto di cambio tra dinaro Kuwaitiano e le principalivalute internazionali è nettamente favorevole al dinaro rendendo ancora più elevato il costo della vita, soprattutto per gli occidentali che ricevono stipendi in valuta estera.
Documenti:
I viaggiatori appartenenti ai paesi dell'UE possono ottenere un visto turistico all'arrivo che consente una permanenza di 30 giorni. Occorre presentare il passaporto con una validità di almeno sei mesi al momento dell'ingresso nel paese.
Sanità:
Per accedere in Kuwait non è necessaria alcuna vaccinazione obbligatoria; in caso di malattia o di infortunio a disposizione un buon servizio sanitario e una discreta assistenza medica.
Sicurezza:
Per tutti coloro che intendono recarsi in vacanza in Kuwait é consigliato di evitare la zona a nord del paese dove si trovano ancora check-point militari e di polizia all'approssimarsi del confine Kuwait-Iraq, per il controllo del transito di persone e di veicoli. Si sconsiglia inoltre di frequentare i quartieri popolari periferici della capitale, quali Farwanya, le località di Jahra e Fahaheel e le aree ad alta concentrazione di Beduini e di apolidi.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati