Cerca nel sito
Maidan Nezalezhnosti di Kiev
© Wikipedia
Kiev
Vedere all'aperto:
Al centro di un piccolo parco, si trovano i resti di quella che una volta era una delle porte di ingresso principali alla città. Costruita dal principe Yaroslav nel 1017. E' una struttura unica perché oltre che essere porta di ingresso e torre difensiva era al tempo stesso anche chiesa. Al suo interno si trova un museo, oggi chiuso per restauro, ricco di materiale relativo alla storia della città vecchia.
Musei:
Il Museo di Chernobyl situato nello storico quartiere di Podil, è la struggente testimonianza, attraverso fotografie e documentazioni, del doloroso disastro nucleare avvenuto nel 1986. La Fortezza di Kiev, edificio del 19°secolo, situato nella zona di Pechersk, prima di diventare museo era una prigione politica con annessa "zona delle esecuzioni" detta "Montagna calva".
Monumenti:
Rodina Mat statua in acciaio e cemento eretta in onore e ricordo delle vittime della seconda guerra mondiale, situata nella zona centrale di Pechersk, si affaccia sul fiume Dnieper. Il Monastero di San Michele dopo la distruzione del 1934 da parte dei sovietici, la cattedrale dalla cupola dorata fu ricostruita nel 2001.
Quartieri:
Kiev, è una fra le dieci città più grandi d'Europa e si suddivide in 10 quartieri, 7 nella sponda occidentale del fiume Dnipro e 3 nella sponda orientale. Il Podil è il quartiere più antico di Kiev, una volta abitato da artigiani e commercianti oggi attraversato da una lunghissima strada in salita ( ricca di bar, locali d'intrattenimento, mercatini) al cui termine sorge l'affascinante chiesa di Sant'Andrea. Anche Pechersk è una parte molto antica di Kiev, una volta abitata da più di 5000 cittadini che furono costretti ad abbandonare il quartiere durante i bombardamenti.
Palazzi:
La Casa delle Chimere splendida architettura in stile moderno, costruita in calcestruzzo nel 1904. Oggi è situata nel quartiere di Lypky ed è la residenza del Presidente.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati