Cerca nel sito
Scheda Kazakhstan
Courtesy of © Kazakhstan-tourist.com
Kazakhstan
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia ad Astana Kosmonavtov Street, n. 62 010000 Astana, Kazakhstan Tel. 007 7172 243868
Ambasciata in Italia:
Ambasciata del Kazakhstan in Italia Piazza Farnese 101 00186 Roma Tel. 06 68808685
Consolato Italiano:
Ufficio Consolare dell'Ambasciata della Repubblica del Kazakhstan in Italia Via della Camilluccia 693, 00135 - Roma, Italia Tel. 0636308476
Costo vita:
In termini di risorse naturali il Kazakistan è probabilmente il paese con la maggiore ricchezza pro capite al mondo. Il problema è condurre serie politiche di sviluppo e distribuire la ricchezza tra la popolazione, il che non è assolutamente facile in un paese dove la corruzione e il regionalismo sono profondamente radicati.
Documenti:
Per accedere nel paese è necessario esser muniti di visto d'ingresso; fra i documenti da presentare il passaporto dovrà essere valido per almeno sei mesi dopo la scadenza del visto.
Sanità:
Per quel che concerne i rischi legati alle malattie endemiche, si segnalano la tubercolosi e, nelle regioni di Almaty e Kazakistan Orientale, l'encefalite da zecche e alcuini casi di meningite e casi di AIDS. Le condizioni sanitaria del paese non vanta ancora livelli soddisfacenti, si consiglia dunque di possedere una copertura assicurativa internazionale per far fronte a eventuali spese mediche e per il rimpatrio o trasferimento aereo in Italia o altro Paese.
Sicurezza:
Il Kazakistan, malgrado sia posizionato in una zona particolarmente agitatata dal punto di vista politico, al giorno d'oggi la situazione interna risulta relativamente stabile anche se non mancano episodi di criminalità ai danni dei turisti soprattutto nella capitale Astana e nella città di Almaty.
Articoli correlati:


Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati