Cerca nel sito
Scheda Israele
Courtesy of © Goisrael.it
Israele
Ambasciata Italiana:
Trade Tower Building, 21° piano, 25 Hamered st., Tel Aviv Tel. +97235104004 www.ambtelaviv.esteri.it
Ambasciata in Italia:
via M. Mercati 14, Roma Tel. 0636198500
Consolato Italiano:
Keftet Benovember 16, Gerusalemme Tel. +97225618966 www.italcons.jer.org
Costo vita:
Per chi intende organizzare un soggiorno in Israele deve tener presente che il costo della vita é molto alto, per chi volesse viaggiare in economia la scelta degli alberghi dovrà ricadere in zone limitrofe alle città in quanto le sistemazioni in centro hanno costi molto alti.
Documenti:
Per accedere in Israele é necessario esser in possesso di un passaporto, non é necessario munirsi di visto per una permanenza nel paese entro i 90 giorni.
Sanità:
Il sistema sanitario si può dire essere altamente soddisfacente ma é comunque consigliato di stipulare un' assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.
Sicurezza:
L'Israele é un territorio che si presenta a forte rischio di attentati data la permanente crisi israelo-palestinese. E consigliato non avventurarsi il viaggi fai da te con tanto di cartina alla mano ma di affidarsi a guide esperte e riconosciute prestando molta attenzione ai luoghi affollati, quali mercati all'aperto, strade pedonali, grandi centri commerciali, fermate dell'autobus e qualsiasi assembramento inusuale di persone. Assolutamente da evitare le aree confinanti con la Striscia di Gaza a causa dei razzi lanciati dalle milizie palestinesi e delle attività militari dell'esercito israeliano.
Articoli correlati:


Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati