Cerca nel sito
Scheda Islamabad
Courtesy of © Islamcity.com
Islamabad
Islamabad, la capitale del Pakistan, è una città posizionata nella parte Nord-Ovest del Paese, alle pendici del'Himalaya. Si tratta di una realtà molto moderna e ancora in costruzione infatti i lavori per dar vita alla nuova capitale furono iniziati solo nel 1961 secondo il progetto dell'architetto e urbanista greco Doxiadis. Qui sarete travolti dal clima tipicamente pakistano dove vale la pene avventurarsi tra i rumorosi dedali dei bazar, che coinvolgono il visitatore in un clima molto vivace.
Articoli correlati:
  • Destinazione K2

    Destinazione K2

    Tentare la salita sulla seconda vetta più alta del mondo dopo l'Everest è di certo un viaggio off-limits. La sfida per moltissimi alpinisti è sempre aperta.
  • Da Islamabad alla Karakoram Highway
    Wikimedia Commons

    Da Islamabad alla Karakoram Highway

    Consigli di viaggio per i patiti himalayani e anche per chi gli ottomila metri si accontenta di vederli da lontano. Dalla capitale del Pakistan fino alla Karakoram Highway, la strada delle montagne è il primo passo verso il K2.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100