Cerca nel sito
Scheda Guadalupa
Courtesy of © Caribbean Tourism Organisation
Guadalupa
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia a Parigi 51, Rue de Varenne F-75007 Paris. Tel.: +33 1 49540300
Ambasciata in Italia:
Ambasciata di Francia in Italia Piazza Farnese 67 00186 Roma, Italia Tel: +39 06686011
Consolato Italiano:
Consolato di Francia a Roma Via Giulia 251 IT-00186 Roma Tel: 0039 06686011
Costo vita:
Il costo della vita procapite per i turisti non si discosta molto da quanto siamo abituati a trovare nei paesi europei. Avendo un budget limitato, si può tentare di rimanere sotto la soglia delle 100 di spesa giornaliera, ma in ogni caso non si rischia di spendere molto di più, anche spostandosi tra un'isola e l'altra.
Documenti:
Sono necessari il passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio. Se ci si reca per motivi di lavoro, occorre avere oltre al passaporto/carta d'identità valida per l'espatrio, il permesso di soggiorno da richiedere alla Prefettura. Il Visto non è necessario per i cittadini dell'U.E. Per permanenze superiori ai tre mesi occorre ottenere dalla locale Prefettura il permesso di soggiorno.
Sanità:
Nessuna vaccinazione specifica richiesta. La situazione sanitaria è generalmente buona.
Sicurezza:
Zone di cautela: le zone disabitate, spiagge poco frequentate e le periferie urbane. Il Paese è caratterizzato da fenomeni ciclonici nel periodo che va da giugno a novembre ed in particolare nei mesi di agosto e di settembre. Sono zone sicure le località turistiche di: Le Gosier, Saint François, Sainte Anne, Marigor, Saint Barthelemy, e tutte le spiagge degli alberghi. Si segnala inoltre un lieve rischio di borseggi; si raccomanda per tanto di lasciare in albergo valori, passaporti/documenti d'identità, preziosi e biglietti di viaggio, portando con sé solo il denaro necessario e fotocopia del passaporto o carta di identità. Alcuni quartieri di Pointe-à-Pitre, come i faubourgs (sobborghi) del Carénage, non sono molto frequentabili di notte. Prima di andare in escursione, è meglio consultare sempre le previsioni meteo. Infatti, nel periodo delle piogge, i corsi d'acqua s'ingrossano molto rapidamente.
Articoli correlati:
  • Colombo, esplosione di spezie nella cucina antillana
    iStock

    Colombo, esplosione di spezie nella cucina antillana

    Guadalupa e Martinica profumano di aromi africani e asiatici. Ecco come si gusta il pesce e la carne sulle isole
  • Un mosaico di nome Guadalupa
    ©Julia Hendry/Caribbean Tourism Organisation

    Un mosaico di nome Guadalupa

    Sparse tra le acque ora del Mar dei Carabi ora dell'Oceano Atlantico, le isole di Gudalupa sono 7 gioielli tropicali disposti ad arco, nel cuore delle Piccole Antille. Foto ©Julia Hendry/Caribbean Tourism Organisation


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati