Cerca nel sito
Scheda Giordania
Courtesy of © Visitjordan.com
Giordania
Ambasciata Italiana:
Jabal Al-Weibdeh, Hafiz Ibrahim Str. 5 P.O.Box 9800 - Amman 11191 - Jordan Tel. +96264638185/4636413/4624342
Ambasciata in Italia:
Via G. De Marchi 1/B, Roma Tel. 0686205303
Consolato Italiano:
Via del Carmine 31, Torino Tel. 0114310310
Costo vita:
Il costo della vita in Giordania è estremamente basso.
Documenti:
E' necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'ingresso nel Paese. Il visto di ingresso è possibile ottenerlo presso gli uffici consolari giordani presenti in Italia oppure direttamente all'aeroporto di arrivo in Giordania (dietro pagamento di 10 Dinari Giordani).
Sanità:
Il servizio sanitario è carente, gli ospedali offrono servizi solo a pagamento e con uno standard qualitativo inadeguato per i livelli occidentali sia a causa della scarsità di apparecchiature moderne che della presenza di personale non sempre adeguatamente qualificato. Esistono alcune cliniche private che, per le cure di prima necessità, offrono un livello accettabile ma, in caso di malattie e/o incidenti gravi, si consiglia tuttavia il rimpatrio aereo del connazionale o il trasferimento in un altro Paese europeo. Vale la pena pertanto stipulare una copertura assicurativa sanitaria internazionale che preveda anche l'eventuale rimpatrio sanitario del paziente o il trasferimento in un altro Paese.
Sicurezza:
Si registra nel paese un aumento del tasso di criminalità; si raccomanda dunque di adottare sempre la massima cautela in particolare nelle zone periferiche e, durante le ore serali, anche nelle zone centrali della capitale.
Articoli correlati:


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati