Cerca nel sito
Giakarta
Courtesy of © My-indonesia.info
Giakarta
Vedere all'aperto:
Imperdibile è il centro storico della città vecchia, noto con il nome di Kota, ove si posssono trovare i resti dell'antica Batavia. Taman Fataillah viene considerata un il museo all'aperto della vecchia Batavia. Lo Zoo: interessante da visitare in quanto ospita la fauna selvatica tipica di tutta l'Indonesia.
Musei:
Il museo Nazionale espone all'interno una ricchissima collezione di pregiatissimi oggetti in porcellana cinese, in oro e in argento caratteristici del luogo. Ci sono anche due gallerie, ove espongono artisti indonesiani contemporanei, e un planetario.
Monumenti:
Il Monumento nazionale, noto come "Monas", è uno splendido obelisco di marmo di 137m, che ha alla sua sommità una fiamma d' oro dal peso di 35kg. Alla base si trova un museo di storia con una "sala per le meditazioni".
Quartieri:
Giacarta può essere idealmente suddivisa in due zone principali, quella nuova e la vecchia là dove nella zona nuova si innalzano edifici moderni, in stile occidentale mentre nella zona vecchia, Kota, si trovano le più belle testimonianze del passato della città. Tra le zone più interessanti spiccano Glodok, situata a sud di Kota, è la vecchia chinatown della città di Batavia mentre Jalan Jaksa è la zona ideale per mangiare e divertirsi, ricca di locali e alberghi. Si consiglia l'Ali K Baba, il Jasa Bundo e il Memories cafè. Sunda Kelapa adagiata vicino alla foce del fiume Ciliwung, è la zona deputata al mercato del pesce, dove si potrà assistere a vivaci e colorite contrattazioni riguardanti aragoste, tartarughe e ogni tipo di pesce presente nel mar di Giava.
Palazzi:
La Moschea Istiqlal è in piazza Merdeka. Terminata agli inizi degli anni '80, ha un'architettura abbastanza moderna e, al giorno d'oggi rappresenta il più grande tempio musulmano del Sud-Est asiatico. Nella parte sud di JI. Pancoran, vicino al mercato del pesce di Petak Sembilan, si trova il Dharma Saya. Costruito nel1860, è oggi il tempio cinese più interessante della città.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati