Cerca nel sito
Germania
Germania
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia in Germania Hiroshimastrasse 1 D-10785 Berlino Tel. +49 30 254400 segreteria.berlino@esteri.it www.ambberlino.esteri.it
Ambasciata in Italia:
Ambascita di Germania Via San Martino della Battaglia, 4 00185 Roma Tel. +39 06 49213-1 mail@deutschebotschaft-rom.it www.rom.diplo.de
Consolato Italiano:
Consolato Italiano in Germania Feldbrunnerstr. 54 20148 Hamburg Tel. +49-40-4140070 segreteria.amburgo@esteri.it
Costo vita:
L'economia della Germania è basata essenzialmente sull'industria chimica ed elettronica. La metallurgia tedesca è la più importante d'Europa (ferro, acciaio, alluminio), ma non meno rilevanti sono le produzioni di automobili (Volkswagen-Audi, BMW, Daimler AG-Mercedes), motociclette, materiale ferroviario ed aeronautico, elettrodomestici. In varie città si fabbricano strumenti musicali, specialmente pianoforti, e nell'Est orologi (Turingia) e materiale ottico. Norimberga è sede principale della produzione di giocattoli. Nel settore della chimica fine spiccano il materiale fotografico, i medicinali ed anche prodotti di largo consumo come cosmetici e detersivi (Bayer, Hoechst, BASF, Beiersdorf, Henkel): fu l'invenzione della semplice aspirina a fornire i capitali per impiantare grandi laboratori di ricerca farmaceutica e fabbricare altri ritrovati; in Germania ha avuto anche origine la produzione sintetica di ammoniaca. Molto sviluppata è l'industria alimentare, specie nella produzione di carne (wurstel), prodotti caseari, zucchero, birra, dolci e caffè (Hag).
Documenti:
Per visitare il paese è necessario esser in possesso di carta d'identità valida per l'espatrio, o passaporto.
Sanità:
La struttura sanitaria e ospedaliera è buona. Nessuna vaccinazione obbligatoria. Grazie alla Tessera Europea di Assicurazione Malattia, tutti i cittadini dell'Unione Europea che si trovano in visita temporanea in un altro Paese Membro hanno diritto all'assistenza sanitaria pubblica senza alcun onere.
Sicurezza:
La Germania è un paese tranquillo e la sicurezza è buona. Tuttavie fate attenzione nelle zone periferiche dele grandi citta, soprattutto di notte.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati