Cerca nel sito
Scheda Georgia
Courtesy of © Visitgeorgia.ge
Georgia
Ambasciata Italiana:
Chitadze 3/A 0108 TBILISI, Georgia Tel.+995-32-996418
Ambasciata in Italia:
Corso Vittorio Emanuele II, 21 00186 Roma Tel. 0669989898
Consolato Italiano:
Corso Vittorio Emanuele II, 21 00186 Roma Tel. 0669923298
Costo vita:
Il costo della vita in Georgia è più basso rispetto all'Italia.
Documenti:
I cittadini appartenenti all'Unione Europea non hanno bisogno di visto per visitare la Georgia; è sufficiente essere in possesso di un passaparto con validità residua di almeno sei mesi.
Sanità:
Il servizio Sanitario Georgiano è carente, la qualità è molto al disotto degli standart occidentali, inoltre i servizi sono a pagamento. Nelle cliniche private la qualità è leggermente migliore, queste possono soddisfare esigenze di primo soccorso, per casi più gravi si consiglia il rimpatrio. Non si ha assistenza gratuita quindi è consigliabile stipulare una copertura assicurativa sanitaria internazionale. E' raccomandabile bere solo acqua imbottigliata ed evitare di usare ghiaccio.Si consiglia la profilassi contro la difterite e contro l'epatite A e B.
Sicurezza:
Si registrano episodi di microcriminalità comuni alle grandi città con un leggero incremento negli ultimi anni, quindi prestare attenzione soprattutto di notte. E' sconsigliabile recarsi, senza scorta delle forze dell'ordine, nella regione della Svanezia. Rischioso oltre che molto problematico a livello burocratico recarsi nelle regioni separatiste dell'Abkhazia e dell'Ossetia del Sud e le zone ad esse confinanti. Pericoloso anche recarsi nelle zone di confine con la Cecenia.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati