Cerca nel sito
George Town
George Town
Vedere all'aperto:
Le Isole Cayman offrono molto dal punto di vista naturalistico, pertanto le attività all'aria aperta sono il pezzo forte di George Town: ecco quali sono le esperienze da fare: JOE TOURIST CAVE TOUR: tel.: (345) 525 2282 Giro turistico in un labirinto di grotte calcaree. Per i più avventurosi. CAPTAIN BRYAN'S SAIL AND SNORKLE TOURS: tel.: (345) 949 0038 captainbryan@cayman.org Escursione in catamarano con possibilità di cimentarsi nello snorkeling. NAUTILUS: THE UNDERSEA TOURS: http://www.nautilus.ky/ Escursione in mare di tre ore a bordo di un semisommergibile, da cui è possibile ammirare le bellezze delle profondità marine. I membri dell'equipaggio forniscono spiegazioni circa i vari punti d'interesse. Possibilità di fare snorkeling. Ideale per famiglie con bambini.
Musei:
CAYMAN ISLANDS NATIONAL MUSEUM: Harbour Drive, George Town tel.: 345 949 8368 membership@museum.ky www.museum.ky E' tra i più importanti musei dell'area caraibica. Qui vengono allestite mostre dedicate alla storia umana e naturale delle Isole Cayman. CAYMAN MARITIME TREASURE MUSEUM:North Church St, George Town Nel Museo dei Tesori Marini delle Isole Cayman sono esposti modellini che riproducono il periodo della tradizione marinara: le storie vengono narrate da un pirata Barbanera meccanico.
Palazzi:
FORT GEORGE: Harbour Drive and Fort Street, George Town http://www.nationaltrust.org.ky/info/ftgeorge.html Ciò che rimane di questa struttura utilizzata per fortificare la città è davvero poco. Edificata alla fine del XVIII secolo, venne costruita utilizzando il corallo locale e le rocce calcaree secono lo stile militare inglese ed intorno alla struttura erano presenti otto aperture per i cannoni. La struttura nacque probabilmente per difendere l'isola dagli attacchi dei predoni spagnoli provenienti da Cuba e durante la Seconda Guerra Mondiale fu utilizzata per controllare l'eventuale presenza di sottomarini tedeschi. PEDRO CASTLE Questa struttura imponente, risalente al 1780, è il più antico edificio delle Isole Cayman; prima adibita a prigione, in seguito divenne un tribunale e poi sede del parlamento, mentre oggi è un museo. E' il simbolo della democrazia delle isole, in quanto è proprio qui che nel 1831 fu deciso di nominare i membri del governo attraverso l'elezione. Altro fatto storico che avvenne in questo luogo fu la promulgazione della legge che abolì la schiavitù.
Articoli correlati:
  • Le Isole Cayman
    ©Ramunas Bruzas/Shutterstock

    Le Isole Cayman

    Situate nel Mare delle Antille a sud di Cuba, queste isole caraibiche oltre ad essere un paradiso fiscale sono un eden di natura incontaminata, protetto rigorosamente dal Cayman Islands National Trust.
  • Cayman: il regno degli animali
    ©Brac Reef Beach Resort

    Cayman: il regno degli animali

    Quando Cristoforo Colombo giunse, nel 1503, sulle rive di queste isole, vista la grande quantità di tartarughe, decise di darle il nome di Las Tortugas. Tartarughe, ma anche pappagalli, fiori multicolori, acque cristalline: ecco i gioielli delle Cayman


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati