Cerca nel sito
George Town
George Town
Come arrivare:
Lo scalo aereo della città è l'Aeroporto Internazionale Owen Roberts, che dista circa 1,5 miglia da George Town. Dall'Italia, purtroppo, non esistono voli diretti, pertanto è necessario fare diversi scali prima di giungere a destinazione. La compagnia di bandiera delle Isole Cayman, che collega le isole agli scali USA è la Cayman Airways. Inoltre, George Town è meta di crociere: molte navi attraccano nel porto dal lunedì al sabato.
Come muoversi:
L'automobile è il mezzo migliore per spostarsi all'interno della città, pertanto il noleggio rappresenta la scelta ottimale, anche se sono disponibili numerosi taxi. La guida è a sinistra, e per il nolo è necessario avere almeno 21 anni; le agenzie rilasciano, alla stipula del contratto, una patente locale, previa presentazione di quella personale. Per spostarsi nelle altre isole, il traghetto e l'aereo risultano essere le uniche scelte: da Grand Cayman, i piccoli aeromobili di Island Air permettono di raggiungere le altre due isole in poco più di trenta minuti.
Articoli correlati:
  • Le Isole Cayman
    ©Ramunas Bruzas/Shutterstock

    Le Isole Cayman

    Situate nel Mare delle Antille a sud di Cuba, queste isole caraibiche oltre ad essere un paradiso fiscale sono un eden di natura incontaminata, protetto rigorosamente dal Cayman Islands National Trust.
  • Cayman: il regno degli animali
    ©Brac Reef Beach Resort

    Cayman: il regno degli animali

    Quando Cristoforo Colombo giunse, nel 1503, sulle rive di queste isole, vista la grande quantità di tartarughe, decise di darle il nome di Las Tortugas. Tartarughe, ma anche pappagalli, fiori multicolori, acque cristalline: ecco i gioielli delle Cayman


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati