Cerca nel sito
Bufalo del Botswana
Courtesy of © Botswana Tourist Board
Gaborone
Gaborone è la popolosissima capitale della Botswana, stato dell'Africa meridionale. La città è divenuta capitale del Paese nel 1965 e da allora copre i più importanti ruoli amministrativi e governativi. La sua popolazione è in costante espansione e la città si presenta, oggi, come un agglomerato di grattacieli alternati a villaggi ancora rurali. Un forte impulso allo sviluppo economico è dato dalle vicine miniere di manganese ed amianto, che rappresentano il polo estrattivo ed industriale di maggior rilievo della zona e dalla lavorazione dei diamanti.
Articoli correlati:
  • Tradizioni nel piatto

    Tradizioni nel piatto

    Prelibatezza e genuinità caratterizzano la cucina tradizionale del Botswana, dove a fare da padroni sono i piatti composti da carne bovina e caprina. I cibi più legati alla tradizione comprendono la noce mongongo e il babele a base di sorgo.
  • Selvaggio Botswana
    ©Botswana Tourism

    Selvaggio Botswana

    Paese dagli incredibili contrasti, il Botswana è situato nel cuore dell'Africa centrale e offre una natura incontaminata e selvaggia. Buona parte del territorio è occupato da due meraviglie naturalistiche che corrispondono al deserto del Kalahari e al delta dell'Okavango.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100