Cerca nel sito
Francia Versailles
Francia
Siti Unesco:
Mont Saint Michel e la sua baia, Cattedrale di Chartres, Palazzo e Parco di Versailles, Chiesa di Vézelay e collina di Vézelay, Grotte decorate della Valle di Vézère, Palazzo e Parco di Fontainebleau, Cattedrale di Amiens, Teatro Romano,l'"arco" di Orange, Monumenti Romani e Romanici di Arles, Abbazia Cistercense di Fontenay, Saline Reali di Arc-et-Senans, Place Stanislas, Place de la Carrière, Place d'Alliance a Nancy, Chiesa di Saint-Savin sur Gartempe, Capo Girolata, Capo Porto, Riserva naturale di Scandola, Piana Calanches, Pont du Gard (Acquedotto Romano), Strasburgo-Grande île,Parigi (Argini della Senna), Cattedrale di Notre-Dame, ex Abbazia di Saint-Remi,Palazzo di Tau, Reims, Cattedrale di Bourges, Centro storico di Avignone, Canal du Midi, Storica città fortificata di Carcassonne, Strade francesi per Santiago de Compostela, Sito storico di Lione, Giurisdizione di Saint-Emilion, La Valle della Loira tra Sully-sur-Loire e Chalonnes, Provins( città delle fiere medioevali), La città di Le Havre, Pirenei - Mont Perdu Bordeaux, Porto della Luna, Fortificazioni di Vauban , Lagune della Nuova Caledonia.
Cultura:
La Francia è la patria dell'illuminismo:« l'illuminismo è l'uscita dell'uomo dallo stato di minorità che egli deve imputare a se stesso. Minorità è l'incapacità di servirsi del proprio intelletto senza la guida di un altro. Imputabile a se stessi è questa minorità se la causa di essa non dipende da difetto di intelligenza, ma dalla mancanza di decisione e del coraggio di servirsi del proprio intelletto senza essere guidati da un altro. Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza! - è dunque il motto dell'illuminismo. » Movimento questo dell'lluminismo che si diffuse in Europa dall'inizio del XVIII secolo fino alla Rivoluzione francese.Caratteristica principale dell'illuminismo fu la fiducia nella ragione, che avrebbe progressivamente migliorato le condizioni spirituali e materiali della civiltà umana, liberandola dai vincoli della tradizione, della superstizione e della tirannide.Portò ad una enorme esplosione di creatività, nelle arti e nella letteratura.
Articoli correlati:


Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100