Cerca nel sito
Francia Versailles
Francia
Quando si dice Francia si pensa a Parigi, una delle città più affascinanti del mondo ma, in realtà, la Francia è molto di più: i vigneti della Borgogna e dello Champagne, il clima mite della Provenza e della Costa Azzurra, la bellezza selvaggia ed orgogliosa della Bretagna, il mare smeraldino della Corsica, i castelli della Loira, e cento altre provincie, città e paesi, ognuno dei quali è in grado di riservare piacevoli sorprese al turista: storia, arte, cultura, paesaggio. Più che una nazione, quasi un pianeta da scoprire piano piano, con viaggi mirati, sulle orme di storici, artisti e letterati. Oppure facendosi guidare dalle mille sensazioni che la terra di Francia propone a chi ne sa cogliere lo spirito più intimo, fuori da itinerari turistici prestabiliti. Di sicuro, la ricerca viene premiata.
Articoli correlati:
  • Gli incanti dell'Alsazia
    Courtesy of ©Riccardo Spila

    Gli incanti dell'Alsazia

    Il viaggio di turismo.it nel nord est della Francia continua alla scoperta dell'Alsazia, piccola regione francese compresa tra le cime arrotondate dei Vosgi e il Reno, che oggi, dopo secoli di guerre, segna pacificamente il confine con la Germania e la Svizzera.
  • La route des vins
    Courtesy of ©Riccardo Spila

    La route des vins

    I vini alsaziani, rinomati in tutto il mondo, sono il filo conduttore della famosa Route des vins, un itinerario tortuoso lungo 175 chilometri che attraversa una zona caratterizzata da filari di vigneti, castelli e borghi medievali.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati