Cerca nel sito
Fortaleza grattacieli sulla spiaggia
© Cecilia Martino
Fortaleza
Fortaleza è una città situata nel nord-est del Brasile, appartenente alla mesoregione metropolitana de Fortaleza ed alla microregione di Fortaleza. La città si è sviluppata lungo le rive del torrente Pajeù, e prende il nome dal Forte Schoonenborch, edificato dagli olandesi durante la loro permanenza nel XVII secolo. Situata sulla costa atlantica, è posta a circa 21 metri sul livello del mare, si estende per 313,8 km² ed è la capitale dello stato del Ceará. Fortaleza è un importante centro industriale e dei servizi, nonché una popolare destinazione turistica, grazie alle diverse attrattive, come il Beach Park.
Articoli correlati:
  • Ceara'. La luce del Brasile
    ©Cecilia Martino

    Ceara'. La luce del Brasile

    Tra deserto e oceano nel litorale brasiliano del Nordeste, un viaggio nell'incantevole Terra della Luce che ha nome Cearà. E' il Brasile delle dune di sabbia, e delle lagune verde smeraldo, della magia vagamente new age di Canoa Quebrada e dei contrasti di Fortaleza, la capitale del Cearà.


Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100