Cerca nel sito
Scheda Estonia
Courtesy of © Whc.unesco.org
Estonia
Ambasciata Italiana:
Vene, 2, 3° piano 10123 Tallinn, Estonia Tel.+372 6276160
Ambasciata in Italia:
Viale Liegi 28 int. 5 00198 Roma Tel. + 39 06 844 075 10
Consolato Italiano:
Via Doria Andrea,15 10123 Torino Tel.(+39) 011 8171307
Costo vita:
Il costo generale della vita in Estonia è piuttosto basso, malgrado sia comunque spesso difficilmente affrontabile dai suoi stessi abitanti. Questo non esclude però il fatto che per un visitatore la permanenza estone possa costare anche piuttosto cara, malgrado si possa facilmente scegliere anche un soggiorno economico. Di fatto la varietà dell'offerta è tale da consentire qualsiasi tipo di vacanza, da quella a cinque stelle a quella più economica ma ugualmente affascinante.
Documenti:
Da marzo 2008, con l'entrata del Paese nell'area Schengen, non è più presente un controllo alle dogane terrestri, marittime e aeroportuali. Non di meno è necessario circolare con un documento di riconoscimento europeo in corso di validità (Passaporto o Carta d'identità valida per l'espatrio). E'importante inoltre viaggiare muniti della propria tessera sanitaria, che assicura copertura medica su tutto il territorio.
Sanità:
Le strutture sanitarie non sono ancora precisamente negli standard della comunità europea, ma non di meno la situazione sanitaria è discreta. Si possono ricevere cure mediche in tutto il paese esibendo la propria tessera sanitaria nazionale, di conseguenza è fondamentale ricordarsi di portarla con sé nei propri trasferimenti.
Sicurezza:
Non vi sono segnalati casi particolari di pericolo sul territorio. Non di meno si consiglia cautela nelle periferie delle città in particolare nelle ore notturne.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati