Cerca nel sito
Dubai
Dubai
Vedere all'aperto:
A Bastakia, la parte vecchia di Dubai, si possono vedere le curiose "torri di aerazione" che un tempo servivano a raffreddare le case; le stradine della Bastakia conservano un aspetto autentico e conducono al suq dove si può trovare ogni genere di prodotti, dagli abiti ai videofonini (però, quasi tutti contraffatti!)
Musei:
Malgrado Dubai sia una città decisamente recente, dispone di numerosi ed interessanti musei. All'interno dell'edificio più antico della città, Al Fahidi Fort, a Bur Dubai, è possibile ammirare il Dubai Museum, un interessante museo dove scoprire le abitudini quotidiane di vita degli arabi prima della scoperta del petrolio. Ricostruzioni storiche anche alla Sheikh Saeed House, un tempo l'antica residenza governativa divenuta al giorno d'oggi un museo che ospita una collezione molto rara di fotografie storiche, manufatti e documenti sulla storia di Dubai. Per gli appassionati d'arte alla Majlis Gallery, nel quartiere storico di Bastakia, è possibile osservare esposizioni di quadri sia di dilettanti che di professionisti locali e internazionali.
Monumenti:
Bastakiya, la parte vecchia della città, rappresenta la zona più caratteristica ed interessante di Dubai dal punto di vista architettonico. Qui è possibile visitare la moschea di Jumeirah, una tra le poche accessibili anche ai non musulmani, costruita interamente in pietra bianca con la sua sontuosa facciata con due minareti e una grande cupola centrale.
Quartieri:
Distribuito su ambedue le sponde del fiume Creek, il centro di Dubai risulta diviso in due quartieri, collegati da un tunnel e da due ponti: Deira, sul versante settentrionale, e Bur Dubai. Uno spaccato pittoresco della vecchia Dubai è offerto dall'antico quartiere di Bastakiya, con i suoi stretti vicoli e le ancora funzionanti torri del vento. La più alta concentrazione di tradizionali case a corte con torre del vento si trova a est dell'Al Fahidi Fort. Dubai è famosa per la quantità di queste particolari costruzioni allineate lungo le due sponde del Creek.
Palazzi:
Le Emirates Tower sono due torri di forma triangolare che sorgono sulla via principale della città, Sheikh Zayed Road, e che sono l'emblema della vertiginosa crescita immobiliare della città. Tra le costruzioni che sicuramente meritano di essere visitate, figura il Burj Al Arab, l'unico hotel al mondo a poter vantare 7 stelle, e la Burj Dubai, una torre che, ancora oggi in fase di costruzione, si presenterà come la più alta del mondo.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati