Cerca nel sito
Scheda Danimarca
Danimarca
La Danimarca è un paese del Nord Europa, lo stato più piccolo e più meridionale della Scandinavia. La fiabesca patria di Hans Christian Andersen è composta da una piccola penisola e da alcune isole e innumerevoli isolette bagnate dal Mar del Nord e dal Mar Baltico. La Danimarca è una terra che ha molto da offrire al visitatore, a partire dalle innumerevoli meraviglie al naturale che spaziano fra paesaggi verdeggianti e scorci mozzafiato, a città tutte da scoprire, caratterizzate da un perfetto mix tra antico e moderno, dove socializzare con una popolazione calorosa e vivace. Vale davvero la pena lasciarsi trasportare dalla pace e la tranquillità delle isole Fær Øer e come tralasciare Copenaghen, una città dal fascino nordico, un importante e fiorente centro d'arte e cultura che rappresenta un valido esempio di come una grande città possa essere vivibile e felice.
Articoli correlati:
  • Oresund. La Regione dei contrasti

    Oresund. La Regione dei contrasti

    Danimarca e Svezia sono unite da pochi anni dal ponte dell'Øresund, una delle più grandiose costruzioni d'Europa, che collega il Mare del Nord con il Mar Baltico.
  • Nello Strøget a Copenhagen
    courtesy of ©Wonderful Copenhagen

    Nello Strøget a Copenhagen

    Una delle caratteristiche di Copenhagen è il corso pedonale che attraversa il centro da Rådhuspladsen a Kongens Nytorv. Questo tratto viene chiamato STRØGET ed è composto da una serie di vie consecutive.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati