Cerca nel sito
Scheda Damasco
Courtesy of © Damascus-online.com
Damasco
Damasco , detta la Città Fragrante, oltre ad essere la capitale è la seconda città più popolosa (1.669.000 ab., 6.500.000 con l'area metropolitana) della Siria. Città storica, nata nello stesso periodo delle civiltà mesopotamiche , in origine la sua popolazione era costituita da genti di stirpe semitica orientale, successivamente note come Aramei. È considerata la più antica città del mondo fra quelle abitate in maniera continuativa. Girare per le vie di Damasco è come camminare su un tratto di storia che ha origini antiche e richiami moderni, nonostante alcune zone periferiche in degrado, la parte storica è stata dichiarata patrimonio dell'umanità nel 1979. Ricca di siti con ritrovamenti di qualsiasi epoca Damasco sembra essere un cantiere archeologico pieno di soddisfazioni per chi ha voglia di tuffarsi nelle epoche passate. Un crocevia di culture e di tradizioni diverse, ma anche affini, come quella romana ed islamica che si sono espresse lasciando un immenso patrimonio artistico ed architettonico. I luoghi del passato sembrano apparire particolarmente accattivanti ed attraenti. Damasco è antica all'esterno e moderna all'interno ed offre ottimi ristoranti, numerose boutique ed una vita notturna vivacissima.
Articoli correlati:
  • Damasco, l'antica Palmira risorgerà
    iStock

    Damasco, l'antica Palmira risorgerà

    Chiamata anche la Sposa del Deserto, fu in tempi antichi una delle più importanti città della Siria
  • Siria: una preghiera per la pace

    Siria: una preghiera per la pace

    LUOGO DEL GIORNO - A Damasco, terra di incredibile bellezza e di storia millenaria, la tensione è altissima. Ed i capi religiosi chiedono una implorazione perché tutto ciò finisca.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100