Cerca nel sito
Scheda Cuba
Courtesy of © Cubatravel.cu
Cuba
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia a L'Avana 5 Avenida n. 402, Esquina Calle 4 (Miramar) Playa Ciudad de La Habana Tel: 00537/ 2045615
Ambasciata in Italia:
Ambasciata cubana in Italia Via Licinia 7 Roma Tel: 06/ 5717241 -06/5755984- 06/5742347
Consolato Italiano:
Consolato cubano Via Pirelli 30 Milano Tel: 02/ 67391344
Costo vita:
Il costo della vita a Cuba è estremamente basso.
Documenti:
Per visitare Cuba occorre essere in possesso di un passaporto con una validità di almeno tre mesi al momento dell'arrivo nel Paese e con scadenza posteriore alla data di rientro in Italia, qualora vengano superati i tre mesi di permanenza. E 'necessario procurarsi un visto. Solitamente il biglietto acquistato presso un tour operator è comprensivo di visto; chi, invece, viaggia individualmente, può ottenerlo, rivolgendosi agli uffici consolari cubani presenti in Italia. Il visto d'ingresso viene concesso per un periodo massimo di trenta giorni, rinnovabile per ulteriori 30, pagando una tassa statale presso i locali uffici delle autorità di immigrazione.
Sanità:
Le strutture sanitarie pubbliche sono generalmente carenti. E' consigliato viaggiare con una scorta di materiale sanitario e di medicinali di prima necessità e di pronto intervento soprattutto se si viaggia fuori dall'Avana o dalle principali località turistiche. Le spese ospedaliere e mediche locali sono molto elevate e si devono pagare in dollari statunitensi. E' consigliabile stipulare, prima della partenza, un'assicurazione sanitaria che preveda sia la copertura delle spese mediche e anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.
Sicurezza:
Cuba non è un'isola particolarmente pericolosa per chi viaggia. Tuttavia, ultimamente, sono aumentati episodi di furti, scippi ed alcuni casi di aggressione a mano armata a danno di turisti, registrati in particolar modo nella capitale e nelle maggiori città. Estrema cautela va adottata nelle strade del centro delle città ed in quelle fuori del centro dell'Havana (Havana Vecchia), nei quartieri più popolari come quello di "Centro Havana" ed in alcune località turistiche alla periferia della capitale come Guanabo.
Articoli correlati:


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100