Cerca nel sito
Scheda Cuba
Courtesy of © Cubatravel.cu
Cuba
Siti Unesco:
L'Havana vecchia e le sue fortificazioni (1982) Trinidad e la Valle de los Ingenios (1988) Castello di San Pedro de la Roca, Santiago di Cuba (1997) Valle Viñales (1999) Parco nazionale sbarco del Granma (1999) Paesaggio archeologico delle prime piantagioni di caffè nel sud-est di Cuba (2000) Parco nazionale Alejandro de Humboldt (2001) Centro storico di Cienfuegos (2005) Centro storico di Camagüey (2008)
Cultura:
La tradizione culturale Cubana è molto ricca e vanta personaggi che si sono distinti in ogni campo artistico tra i quali spicca lo scrittore Josè Martì, vero e proprio padre della rivoluzione. Il paese occupa un ruolo importante nel campo della musica. Qui, infatti, sono nati alcuni dei generi musicali più belli come il mambo e la salsa, vero e proprio ritmo nazionale, che viene ballato in ogni ora del giorno. I cubani sono dei veri e propri maestri nel ballo ed il Carnevale, che si svolge verso fine estate, rappresenta una delle feste di maggior spicco. Tra i più celebri musicisti dell'isola ricordiamo la cantante Celia Cruz, che vanta una delle più belle versioni di La vida es un carnival, Tito Puente , autore della celebre Oye como va portata al successo planetario da Santana e il chitarrista Company Segundo, scomparso recentemente, portato alla ribalta mondiale da Ry Cooder nel film Buena Vista Social Club. Cuba ha sempre ottenuto grandi risultati nel campo dello sport, soprattutto in quello dell'atletica leggera, della pallavolo (sia maschile che femminile) e del baseball, sport nel quale la nazionale cubana occupa uno dei primi posti al mondo. Inoltre l'isola è famosa per avere ospitato personaggi di spicco della letteratura e dello sport del calibro di Ernest Hemingway e Diego Armando Maradona.
Articoli correlati:


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100