Cerca nel sito
Scheda Cipro
Courtesy of © Cipro.it
Cipro
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia presso la Repubblica di Cipro 25th March Street, 11 2408 Engomi - Nicosia P.O.Box 27695 Tel.+357 22 357635/6 www.ambnicosia.esteri.it
Ambasciata in Italia:
Ambascita di Cipro in Italia Via Ludovisi, 35 - 00187 Roma Tel. 068088365
Costo vita:
Cipro è un luogo abbastanza economico rispetto ai paesi dell'Europa occidentale, anche se progressivamente il costo della vita tende ad aumentare, in conseguenza di uno sviluppo crescente del turismo.
Documenti:
Per visitare Cipro è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto, in corso di validità.
Sanità:
La situazione sanitaria è discreta, esistono 4 ospedali pubblici e più di 100 cliniche private. I cittadini italiani che si recano temporaneamente (per studio, turismo, affari o lavoro) nel paese, possono ricevere le cure mediche necessarie previste dall'assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera Sanitaria. Si segnalano alcuni casi di gastroenterite, epatite virale e sporadici casi di meningite. Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un'assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.
Sicurezza:
In materia di sicurezza si segnala come zona a rischio la Buffer zone, ovvero la zona cuscinetto che separa le due aree dell'isola: quella Sud greco-cipriota e quella Nord turco-cipriota.
Articoli correlati:


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati