Cerca nel sito
St Thomas Charlotte Amalie
© U.S. Virgin Islands - Ufficio del Turismo
Charlotte Amalie
Vedere all'aperto:
MAGENS BAY: nota per lo scenario dei rilievi montuosi di origine vulcanica e la sua forma a cuore, è stata collocata tra le 10 spiagge più belle del mondo CORAL WORLD OCEAN PARK: 6450 Estate Smith Bay, St. Thomas tel.: (340) 775 695 2073 http://www.coralworldvi.com/ Centro in cui si possono ammirare le bellezze del Mar dei Caraibi sia in superficie che in profondità. I bambini possono entrare in contatto con i leoni marini, incontrare le tartarughe o gli squali ed i più grandi immergersi nelle meravigliose acque attraverso percorsi guidati. EMANCIPATION GARDEN: piccolo parco cittadino che commemora l'emancipazione degli schiavi avvenuta nel 1848. Al suo interno troviamo un busto del re danese Cristiano V ed una riproduzione in scala della Liberty Bell di Philadelphia.
Musei:
FORT CHRISTIAN & VIRGIN ISLANDS MUSEM: costruita nel 1672, Fort Christian è l'edificio più antico delle Isole Vergini Statunitensi. Situata al di sopra del porto cittadino, la struttura comprende una torre dell'orologio che veniva usata per proteggere la città dagli attacchi esterni. All'interno dell'area che ospitava le prigioni, è ubicato un museo in cui vengono custoditi oggetti che narrano la storia dei nativi. CAMILLE PISSARRO GALLERY: 14 Main Street L'edificio è il luogo in cui nacque l'Impressionista francese Camille Pissarro; nella galleria vengono mostrate e e vendute stampe che riproducono le tele dell'artista, nonché esibiti i lavori di altri artisti locali. AMERICAN-CARIBBEAN HISTORICAL MUSEUM: 32 Raadets Gade Il museo delinea la storia delle Isole Vergini Statunitensi attraverso l'esposizione di documenti, costumi storici, oggetti e fotografie.
Monumenti:
BERACHA V'SHALOM V'GIMILATH CHASIDIM SYNAGOGUE Costruita per la prima volta nel 1796, è la seconda sinagoga più antica dell'Occidente. La struttura originale venne distrutta da un incendio agli inizi del XIX secolo, e la seconda fu smantellata per crearne una nuova più grande, che però andò persa a causa di un altro incendio. La struttura definitiva fu costruita nel 1833. Ospita il Weibel Museum, in cui sono spiegati i trecento anni di storia della comunità Ebraica di Saint Thomas. BLACKBEARD'S CASTLE Chiamato Skytsborg durante il periodo coloniale, venne costruito dai Danesi nel 1678; la leggenda vuole che venisse usata come nascondiglio dal pirata Blackbeard (Edward Teach) nel XVIII secolo. Oggi ospita un rinomato hotel ed un ristorante, da cui è possibile ammirare una vista spettacolare. FREDERICK LUTHERAN CHURCH: 7 Norre Gade La chiesa, costruita tra il 1789 ed il 1793 secondo lo stile Georgiano, è un gioiello dell'architettura di Charlotte Amalie. Fu ristrutturata due volte durante il XIX secolo, ed oggi presenta elementi gotici come la torre ed il tetto.
Palazzi:
GOVERNMENT HOUSE: 21-22 Kongens Gade Questo bianco edificio fu costruito tra il 1865 ed il 1867 e ristrutturato nel 1994; attualmente ospita gli uffici governativi locali. Il primo ed il secondo piano sono aperti al pubblico e i visitatori possono apprezzare diverse opere di artisti locali, tra cui quelle di Camille Pissarro. HAAGENSEN HOUSE Un tempo dimora del banchiere Hans Haagensen, questa casa del 1830 oggi ospita un museo che narra la vita coloniale di Saint Thomas durante il XIX secolo. LEGISLATURE BUILDING Il palazzo della Legislatura, in stile neoclassico, fu costruito dai Danesi nel 1874 e fu usato dalle truppe militari statunitensi ai fini militari. Dagli anni Cinquanta del secolo scorso i politici dell'isola si sono insediati per espletare le attività amministrative.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati