Cerca nel sito
Caracas Parco nazionale
© Wikimedia Commons
Caracas
Vedere all'aperto:
Caracas è sede di diversi parchi, il più grande è il "Parco Nazionale Avila" con la sua splendida vista sulla città e la sua fauna (giaguari, puma e il mazama gouazoupira, una specie di cervo dell'America meridionale). Tra gli altri parchi ricordiamo: Parco Los Caobos, Parco del Oest, Giardino botanico dell'Università Centrale... Meritano, inoltre, una visita la Colonia Tovar (un montano paese tedesco) e il centro storico della città (con la sua Plaza Bolivar).
Musei:
Un giro tra i musei non può non comprendere il Museo de Arte Contemporáneo de Caracas; il Museo de Arte Colonial; la Galería de Arte Nacional, con oggetti che vanno dal periodo preispanico ai nostri giorni; il Museo de Bellas Artes; il Museo Jacobo Borges e il Museo sacro di Caracas, con la sua collezione di arte religiosa.
Monumenti:
Un giro nella città non può non comprendere una visita a quelli che sono considerati i principali monumenti locali: la Cattedrale di Caracas, della seconda metà del cinquecento; l'Iglesia de San Francisco, con il suo alternarsi di stili barocchi e neoclassici; l'Iglesia Santa Capilla, in stile neogotico e l'impontente panteón nacional.
Quartieri:
Il municipio di El Rosal, centro finanziario della città con i suoi grattacieli e le sedi di importanti imprese nazionali ed internazionali. Estesi quartieri (barrios) si trovano sulle montagne in prossimità della città. In queste zone i servizi pubblici sono precari e le case (i ranchos, le chabolas- baraccopoli) costruite con materiali poco adeguati. Si consigliano: una visita al quartiere Las Mercedes con i suoi ristoranti alla moda e diversi locali notturni e una al quartiere di Petares, che ha mantenuto la sua impronta coloniale.
Palazzi:
La città si caratterizza per la presenza non solo di edifici moderni e grattacieli ma anche di baraccopoli. Tra le attrattive si ricordano: la città universitaria (patrimonio UNESCO), la Casa natale di Bolivar, dove sono custoditi gli oggetti personali del rivoluzionario; la casa amarilla, un tempo prigione reale, il concejo municipal, sede del municipio; il capitolio nacional, sede del parlamento e il monumentale Palacio de Miraflores, in cui visse uno dei passati leader del paese, Joaquin Crespo.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati