Capo Verde un paese che, malgrado sia stato interessato negli ultimi tempi dal turismo di gruppi e viaggi organizzati, mantiene per i suoi visitatori un aspetto selvaggio e aspro; lo si scopre affrontando a piedi le escursioni nella parte pi interna delle sue isole o immergendosi ad esplorare gli eccezionali fondali oceanici. Capo Verde un arcipelago che soddisfa le aspettative di ogni genere di viaggiatore, da quello pi esigente e avvezzo alle comodit, a quello in cerca di emozioni forti e contatto con la natura.
Un fondo marino particolarmente ricco è tra i motivi che spingono chi ama le immersioni a raggiungere l'arcipelago di Capo Verde: la temperatura mite dell'acqua (mai al di sotto dei 20°C) rende infatti le acque dell'oceano ben popolate sia di fauna che di flora.
Poche zone al mondo risultano essere così pescose come Capo Verde, arcipelago a metà strada tra il Tropico e l'Equatore, dove la pesca d'altura è considerata lo sport nazionale. A questo l'isola di Boavista aggiunge fondali ricchissimi, spiagge desertiche e divertimento notturno a Sal Rei.