Cerca nel sito
Quebec
© Ministère du Tourisme du Québec
Canada
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia 275 Slater Street, Ottawa Tel: 001/ 613 232 2401 www.italyincanada.com
Ambasciata in Italia:
Ambasciata del Canada Via G.B. de Rossi 27 00161 ROMA Tel. 06-445983301 Fax.06-445983750 www.canada.it
Costo vita:
L'economia canadese e' una tra le più floride e il costo della vita risulta medio-alto. Vale la pena sottolineare come il Canada sia tra i paesi con la migliore qualità della vita. Nell'ultima classifica diffusa dal Centro Studi dell'Economist, sulle città più vivibili al mondo, il primo posto è andato a Vancouver, risultata praticamente una città ideale. Nella classifica presenti tra le prime dieci, anche Toronto e Calgary.
Documenti:
I cittadini italiani non hanno bisogno di visto per entrare in Canada, se lo visitano come turisti e fino a un massimo di sei mesi. Il passaporto deve comunque essere valido per la durata dell'intera permanenza ed è inoltre richiesto il biglietto di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio e fondi sufficienti per la durata del soggiorno sia per il viaggiatore sia per gli accompagnatori a suo carico.
Sanità:
Le vaccinazioni consigliate sono quelle per difterite e tetano ed epatite virale B
Sicurezza:
In generale, il Canada è un paese estremamente sicuro. L'importante è osservare semplici regole di prudenza, preziose per qualunque turista in qualunque paese del mondo.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati