Cerca nel sito
Scheda Cameroun
Courtesy of © Whc.unesco.org
Cameroun
Ambasciata Italiana:
Ambasciata d'Italia A Yaoundé: Plateau Bastos B.P. 827- Yaoundé Tel. 00237.2220.3376
Ambasciata in Italia:
Ambasciata del Camerun in Italia Roma - Via Siracusa 4/6 Tel. 06/8555927
Consolato Italiano:
Vice Consolato a Douala Av. du Docteur Jamot, 1440 - Pirelli Akwa; Tel. (+237) 33425027
Costo vita:
Per quanto l'inflazione abbia segnato molto l'andamento dell'economia del paese e malgrado la popolazione viva in uno stato di difficoltà costante, per il turista il viaggio in Camerun non può dirsi eccezionalmente economico, soprattutto valutando il fatto che comprensibilmente si voglia puntare ad avere vitto e alloggio di categoria almeno intermedia. Pagherete abbastanza il vostro albergo, e, sempre in base a cosa desiderate mangiare, troverete più o meno economica la cucina locale.
Documenti:
E' necessario per l'ingresso nel paese sia il passaporto in corso di validità sia il visto d'ingresso rilasciato dall'Ambasciata presente nel proprio paese.
Sanità:
Le Città principali hanno dei sistemi sanitari abbastanza efficienti e sufficienti a far fronte alle emergenze o alla cura di malattie tropicali e locali. Al contrario i centri extraurbani sono totalmente inadeguati, come strutture mediche, di conseguenza si consiglia di far riferimento direttamente alle strutture sanitarie della capitale o di Douala. Il reperimento dei medicinali di base è sufficientemente semplice, ma si consiglia in ogni caso di viaggiare con i medicinali d'emergenza sempre con se.
Sicurezza:
Tutte le zone di confine si presentano ora come zone a rischio banditismo. Inoltre sempre nelle aree extraurbane alla periferia dello stato possono verificarsi scontri armati e d aggressioni. Si raccomanda di evitare di spostarsi al di fuori delle grandi città. Si registra un incremento della criminalità, sia in città (soprattutto a Douala) che lungo i percorsi stradali extraurbani e turistici, dove si possono incontrare blocchi stradali effettuati dai cosiddetti "coupeurs de route". Si raccomanda particolare attenzione sui percorsi che vanno da Yaounde a Douala.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati