Cerca nel sito
Bambini in un villaggio, Burkina Faso
Courtesy of © DAVID michel/TrekEarth
Burkina Faso
Ambasciata Italiana:
16, Rue de la Canebière B.P. 1905 - Abidjan 01 Tel.+225 22 446170
Ambasciata in Italia:
via Venti Settembre 86, Roma Tel. 06/42010611
Consolato Italiano:
Via Alessandria 26, Roma Tel. 0644249725
Costo vita:
Il Burkina Faso è uno tra i paesi più poveri al mondo. Il costo di un soggiorno (pasti e alloggio compresi) si aggira intorno ai 15 al giorno e, negli alberghi più lussuosi, non supera di norma le 200 giornaliere.
Documenti:
Per visitare Burkina Faso è necessario possedere un passaporto con validità minima di almeno sei mesi. Il Visto di ingresso a Burkina Faso è obbligatorio. Si consiglia di chiedere informazioni presso l'Ambasciata a Roma o i Consolati, presso la propria Questura o la propria agenzia di viaggi.
Sanità:
La situazione sanitaria è molo carente sia da un punto di vista delle strutture ospedaliere che per quel che riguarda il reperimento di farmaci; per questo motivo è preferibile partire con una scorta di farmaci essenziali. Si consiglia di bere solo acqua imbottigliata e di nutrirsi solo di cibi ben cotti. Prima d'intraprendere il viaggio, è preferibile stipulare un'assicurazione sanitaria che copra, oltre alle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio d'urgenza.
Sicurezza:
Il Burkina Faso è una paese sostanzialmente sicuro, è consigliabile prestare attenzione nell'asse stradale Ouagadougo - Po verso il Ghana dove si continuano a registrare atti di banditismo.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati