Cerca nel sito
Bulgaria
Bulgaria
Ambasciata Italiana:
Ul. Shipka, 2 1000 Sofia, Bulgaria Tel. +359 2 9217300 www.ambitaliasofia.org
Ambasciata in Italia:
via P.P. Rubens 21, Roma Tel. 063224640
Consolato Italiano:
Viale Appiani 13, Treviso Tel. 0422 263601
Costo vita:
Il tenore di vita procapite della popolazione bulgara è piuttosto basso, soprattutto per un turista proveniente da paesi più occidentalizzati-
Documenti:
Per entrare in Bulgaria è necessaria solo la carta d'identità valida per l'espatrio, anche per i soggiorrni superiori ai 90 giorni.
Sanità:
Dal punto di vista sanitario, malgrado la preparazione e l'efficenza del personale sanitario, le strutture lasciano ancora molto a desiderare, in particolar modo se confrontate con quelle occidentali. I cittadini italiani che si recano temporaneamente (per studio, turismo, affari o lavoro) nel Paese (Stato membro dell'Unione Europea) possono ricevere le cure mediche necessarie previste dall'assistenza sanitaria pubblica locale se dispongono della Tessera Europea di Assicurazione Malattia, o Tessera Sanitaria.
Sicurezza:
La situazione del paese si rivela esser piuttosto tranquilla soprattutto nei grandi centri abitati; tuttavia esistono fenomeni della microcriminalità a danno dei turisti, è bene per tanto fare attenzione a non sfoggiare oggetti di valore e, se in possesso di auto, mai lasciare niente in bella vista.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati