Cerca nel sito
Scheda Bujumbura
Courtesy of © Lapresse
Bujumbura
Vedere all'aperto:
Dalla capitale Bujumbura si può fare delle escursioni nelle colline che la circondano, ricche di flora e fauna, e molti visitatori scelgono di visitare le sponde del lago Tanganica, che a tratti presentano spiagge magnifiche di sabbia bianca. E'possibile anche farsi portare a fare un giro su barche a motore, o noleggiare una barca per una scampagnata in mezzo al lago, ma ricordando sempre di stare attenti agli eventuali coccodrilli ed ippopotami. Verso l'interno ci si può spingere fino a visitare Muranvya, Kayanza dove si trova la Necropoli dei Re del Burundi, visitare il palazzo reale e il museo di Gitega, e arrivare alle sorgenti più meridionali del Nilo presso Rutana.
Musei:
Museo Geologico di Bujumbura Parco dei Rettili
Monumenti:
La pietra di Livingstone e Stanley, si trova nei pressi di Mugere, a 12 chilometri a sud della capitale. Questa grande roccia dovrebbe indicare il punto in cui Stanley trovò Livingstone il 25 novembre 1871. Da questo punto si dice abbiano esplorato su canoe la parte settentrionale del lago Tanganica alla ricerca delle sorgenti del Nilo.
Palazzi:
A Bujumbura si può visitare la cattedrale sede del vicariato apostolico di Usumbura che fu finita di edificare l'11 giugno 1959. E'una struttura squadrata e massiccia, che ritrova nelle linee quelle che in generale si possono vedere nel resto della città.


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati