Cerca nel sito
Brasilia
© Embratur - Ministero del Turismo
Brasilia
Vedere all'aperto:
Oltre ad una passeggiata nella Piazza dei Tre Poteri, sede degli edifici presidenziali della città; si possono visitare i due parchi della città: il Parque da Cidade e il Parque Nacional de Brasilia.
Musei:
Il principale museo della città per conoscerne la storia è il il Museu Vivo da Memória Candanga, sede degli schizzi e dei progetti che portarono alla sua realizzazione.
Monumenti:
Tra i principali monumenti della città: la Catedral Metropolitana, con il suo esterno a forma di corona dal colore bianco; la Torre della Televisione, dalla cui altezza (75 metri) si gode di uno spettacolare panorama; la chiesa di Brasilia; il Santuario Don Bosco ed il Monumento Commemorativo al presidente Juscelino Kubitschek.
Quartieri:
Il quartiere principale di Brasilia è Plano Piloto dove si trovano gli edifici presidenziali della città.
Palazzi:
Tra i palazzi più famosi della città: il Parlamento, la Corte Suprema, il Palazzo Presidenziale, il Palazzo Itamaraty, il Palazzo dell'Acqua e il Palazzo Alvorada, residenza ufficiale del Presidente le cui colonne a forma di diamante sono ormai simbolo della città.


Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100