Cerca nel sito
Brasilia
© Embratur - Ministero del Turismo
Brasilia
Come arrivare:
Sono disponibili frequenti collegamenti da Roma e Milano per Rio de Janeiro e San Paolo. Via terra si può arrivare nel Paese tramite tutti gli stati confinanti. I principali vettori nazionali sono Varig, TAM e VASP. Almeno una di queste compagnie serve tutte le città principali. Se si prevedono più spostamenti in aereo, può essere conveniente l'acquisto di un Brazil Airpass che va prenotato, però, con largo anticipo specie nei periodi di maggior traffico (tra Natale e Carnevale, Pasqua, luglio e agosto). L'autobus rimane il principale mezzo di trasporto sulle lunghe distanze, per la maggior parte dei brasiliani e dei viaggiatori stranieri. I treni passeggeri sono praticamente inesistenti e gli oltre 30mila chilometri di binari sono percorsi per lo più da treni merci.
Come muoversi:
Essendo particolarmente grande ed interessante, con i centri di maggiore interesse turistico non particolarmente vicini tra loro, è consigliabile noleggiare un'automobile per accorciare le distanze muovendosi in piena libertà. In alternativa è possibile utilizzare il trasporto metropolitano, gli autobus o i taxi.


Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100