Cerca nel sito
Bogotà
© Proexport Colombia - Vicepresidencia de Turismo
Bogotá
Vedere all'aperto:
Facilmente raggiungibile da Bogotá, il santuario di Monserrate, sede di un gran numero di miracoli e dal quale è possibile godere di un'ottima vista sulla città rappresenta una delle mete da non perdere! La città offre, inoltre, per gli amanti della natura, il Jardín Botánico José Celestino Mutis, un incantevole orto botanico che vanta una grande varietà di esemplari della flora nazionale. E per chi volesse ammirare gli artisti da strada si consiglia una passeggiata a Plaza de Santander. Uscendo dalla città, a circa 50 km a nord-est, si trovano la città coloniale di Guatavita e la famosa Laguna de Guatavita, centro rituale e luogo sacro degli indios Muisca e culla del mito dell'El Dorado.
Musei:
Un giro tra i musei non può non comprendere il Museo de Oro, che ospita molte reliquie della cultura precolombiana; il Museo Nacional, con le sue collezioni che vanno precolombiano al moderno; il Museo Botero, che ospita, oltre alle opere di Fernando Botero, anche quelle di altri artisti molto significativi, come Picasso, Mirò, Edgar Degas, Claude Monet, e tanti altri; il Museo de Arte Moderno; il Museo de Arte Colonial; la Quinta de Bolívar; il Museo de los Niños de Bogotá e numerose gallerie d'arte.
Monumenti:
Tra i monumenti di Bogotá i più visitati sono: la Catedral de Sal, costruita sull'area di un antico tempio amerindio e comprendente le vestigia della prima chiesa costruita a Bogotá (1565); la Iglesia de Santa Clara, ricca di affreschi, dipinti e altari; la Iglesia de San Ignacio, una delle più riccamente decorate del paese e la Iglesia de San Francisco (1567), la Cappella del Sacrario, la Tercera e San Diego (al cui interno è conservata la statua della patrona dei contadini, Nuestra Senora del Campo).
Quartieri:
La città può essere divisa in quattro grandi zone e venti quartieri. La zona centrale, con il quartiere coloniale La Candelaria ed il Centro Internazionale, sede degli uffici statali ed amministrativi, dei principali musei, delle chiese e di palazzi d'interesse storico; la zona nord, moderna e residenziale; la zona ovest, con grandi industrie, parchi, impianti per lo sport e l'aeroporto Eldorado; e la zona sud, prettamente operaia ed industriale.
Palazzi:
Tra i palazzi della città meritano di essere visitati il Palazzo dei Cardinali; il Palazzo Liévano, sede del Comune di Bogotá; ed il "Capitolio", sede del Parlamento.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati