Cerca nel sito
Scheda Bangladesh
Courtesy of © Bangladesh.com
Bangladesh
Il piatto tipico del Bangladesh è a base di carne (manzo, pecora, pollo) o pesce con curry o altre spezie. Si mangia molto riso bianco (bhat) che viene servito con lenticchie gialle (dhals) e salsa piccante, che assume la denominazione di biryani, il pulao et il khichuri. I kebab (spiedini) e i kofe (polpette di carne), di chiara influenza araba, si trovano ovunque, così come il chapati (pane caldo). Si possono trovare alcuni piatti vegetariani (bhaji) composti di verdure fritte. I dessert sono molto dolci a base di riso o latte (firni, pais, kheer), speziati allo zafferano o alla cannella. La bevanda tradizionale è il te con latte (cha). I gamberi ed i gamberetti, di cui il paese è un importante produttore, si trovano cucinati in moltissimi modi, come anche il riso. Le bevande principali sono il tè, lo yogurt e le spremute di frutta fresca.
Articoli correlati:
  • Bangladesh, questo sconosciuto
    ©Giulio Badini/Viaggi Levi

    Bangladesh, questo sconosciuto

    Il Bangladesh, stato incuneato nell'estremo nord-est dell'India e affacciato da nord sul golfo del Bengala, è uno scrigno di tesori praticamente ignorato dai flussi di massa.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100