Cerca nel sito
Azerbaijan paesaggio
Azerbaigian
Ambasciata Italiana:
Via Kicik Gala - 44 AZ1004 - Baku Tel. +994-12-4975133/35
Ambasciata in Italia:
Viale Regina Margherita 1, piano 2 - 00198 Tel. 0685305557, 0685357989 www.azembassy.it
Costo vita:
Un viaggio in Azerbaigian può essere confortevole ma senza dettagli di lusso. Il passato sovietico del paese favori una gestione ed un controllo delle strutture da parte dello stato e le infrastrutture che per la maggior parte sono molto spartane. I dollari USA sono accettati ovunque, si consigliano pagamenti in contanti poiché si ha difficoltà nel pagare con carte di credito, ad eccezione degli alberghi e ristoranti. I travellers'cheque internazionali invece sono accettati solo dalla Banca Internazionale dell'Azerbaigian. Nei mercati è normale contrattare sui prezzi.
Documenti:
Per l'ingresso nel Paese è richiesto il visto d'ingresso e il passaporto in corso di validità. Se si proviene da un paese dove non c'è una rappresentanza diplomatica azera, si può ottenere il visto direttamente all'arrivo nell'aeroporto di Baku, nell'Ufficio Consolare degli Affari Esteri azero, per una validità di 30 giorni.
Sanità:
Prima d'intraprendere un viaggio in Azerbaigian si consigliano vaccinazioni come per la difterite e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide, rabbia. Meglio non bere l'acqua di rubinetto, solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde. Il rischio di malaria esiste da giugno a fine ottobre nelle pianure. Porre attenzione alle mine anti-uomo nella zona di Khan-Kendi. Si consiglia di stipulare un'assicurazione sanitaria che preveda copertura delle spese mediche ed anche un eventuale rimpatrio aereo sanitario.
Sicurezza:
Le zone di confine con l'Armenia, e le regioni occupate militarmente dall'Armenia sono quelle più a rischio. Da porre attenzione nelle ore notturne e nella periferia ai borseggi e furti ai danni di stranieri. E' importante prendere contatti con l'ambasciata al proprio arrivo per fornire il proprio itinerario e recapiti in caso di necessità per poter essere contattati.
Articoli correlati:


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati