Cerca nel sito
Auckland, barche nel porto
© David Steele/Shutterstock
Auckland
Vedere all'aperto:
ONE TREE HILL & CORNWALL PARK: 670 Manukau Rd Epsom www.cornwallpark.co.nz L'One Tree Hill (Maungakiekie) è un'altura vulcanica di 182 metri situata ad Auckland, ed è un luogo importante per i Maori ed i neozelandesi. Il parco, donato da Sir Logan Campbell, è rinomato per il paesaggio che offre ai visitatori e per la presenza di meravigliosi alberi. MT EDEN: 250 Eden Rd Mt Eden Mount Eden (Maungawhau) è un cono vulcanico situato a circa cinque chilometri di distanza dal centro urbano. Si tratta del sito naturale più alto di tutta la città di Auckland (196 metri sopra il livello del mare). EDEN GARDEN: 24 Omana Ave, EpsomTel.: 09 638 8395 www.edengarden.co.nz Situato a due passi da Gillies Avenue, è più di una semplice collezione di piante: è un'esperienza sensoriale che permette al visitatore di rilassarsi e trovare la pace.
Musei:
AUCKLAND MUSEUM: Domain Dr, The Auckland Domain, Parnell Auckland Central www.aucklandmuseum.com tel.: 64 9 309 0443 L'Auckland Museum è un imponente tempio greco rivisitato in chiave modernista che spiega la tradizione pacifica e Maori. DEVONPORT MUSEUM: 33A Vauxhall Rd, Cambria Reserve, Vauxhall Rd, Devonport Auckland New Zealand http://devonportmuseum.org.nz/ Il museo ripercorre la storia di Devonport. HOWICK HISTORICAL VILLAGE: Bells Rd Pakuranga Lloyd, Elsmore Parkwww.fencible.org.nz fencible@ihug.co.nz Tel.: 09 576 9506 Questo affascinante e caratteristico museo stupisce per la fedele riproduzione dell'atmosfera di Auckland durante l'importante era storica che va dal 1840 al 1880. Le strade, lo stagno con le papere e le oche nonché i giardini del villaggio sono fedeli ricostruzioni della moda Vittoriana, lo staff è rigorosamente in costume ed ogni terza domenica del mese vengono organizzati eventi speciali a tema.
Monumenti:
ST MARY'S CHURCH: Parnell Rd Parnell www.holy-trinity.org.nz tel.: 09 303 9500 Questa meravigliosa chiesa in stile gotico fu completata nel 1898, e successivamente vennero apportate importanti modifiche. Situata a Parnell, quartiere residenziale di Auckland, la cattedrale è la struttura più frequentata della Diocesi. ST STEPHEN'S CHAPEL: Judge St La piccola St Stephen's Chapel venne costruita dopo la costituzione della Chiesa Anglicana Neozelandese (1857); la struttura, che si affaccia su Judges Bay, presenta un giardino in cui sono collocate le tombe di molti cittadini e soldati di Auckland.
Quartieri:
CBD (Central Business District), vero e proprio cuore di Auckland, si affaccia a nord sul porto di Waitemata. E abitata da circa 18000 persone, ma la maggior parte dei cittadini vi si sposta per lavoro quotidianamente poiché i grattacieli del centro ospitano importanti compagnie commerciali e finanziarie. E' qui che è ubicata la Sky Tower, alta 328 metri. Le attività sociali prendono vita a Quay Street, dove sono concentrati numerosi negozi e ristoranti. PARNELL: quartiere situato ad ovest dal centro, è ricco di case d'epoca vittoriana in cui sono ospitate gallerie d'arte, ristoranti e nightclubs. I locali sono prevalentemente concentrati a K Road e Ponsonby Road. Nel cuore del quartiere è ubicato il Museo di Auckland, mentre sulla collinetta è situata la cattedrale, simbolo della città. Dal Monte Eden, altura situata a pochi chilometri dal centro, si può ammirare un meraviglioso panorama. NEWMARKET: a sud rispetto a Parnell, questo quartiere ha la più alta densità di abitanti, e pullula di attività commerciali, al pari del CBD. La strada principale, la Broadway, è molto frequentata.
Palazzi:
ALBERTON HOUSE: 100 Mt Albert Rd, Mt Albert tel.: 09 846 7367 Alberton fu famosa nel XIX secolo per i balli e le feste che vi si tenevano. Questa romantica residenza nacque come fattoria e nel 1863 vennero aggiunte ulteriori stanze, torri e verande fiabesche. La famiglia Kerr Taylor fu il primo proprietario della casa, mentre successivamente, nel 1972, la struttura venne ceduta al New Zealdn Historic Places Trust. EWELME COTTAGE: 14 Ayr St, Parnell Tel.: 09 379 0202 Casa risalente al XIX secolo costruita dal Reverendo Lush e sua moglie tra il 1863 edi il 1864, rimase tra le mani della famiglia fino al 1968. All'interno sono custoditi libri (circa 2000), centinaia di spartiti musicali ed oggetti dell'epoca. VICTORIAN MERCHANT HOUSES: Princes St Il campus unversitardio di Auckland si estende per diverse strade ed include cinque case risalenti all'epoca Vittoriana, i cui locali sono utilizzati ai fini congressuali e didattici.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati