Cerca nel sito
Paraguay Asuncion
© Wikimedia Commons/Reinhard Jahn
Asunción
Vedere all'aperto:
Una passeggiata alla scoperta della città non può che partire da piazza dell'Indipendenza, il cuore della capitale. Per gli amanti della natura, si consiglia una visita ai bei parchi della città, in particolare al Jardín Botánico e allo Zoo.
Musei:
La città ospita il museo Godoi; il Museo del Barro, che custodisce un'importante collezione di arte moderna; ed il Museo Nazionale delle Belle Arti, con molti quadri del XIX secolo.
Monumenti:
Il principale monumento della città è la sua cattedrale dell'800 con l'annesso museo. Si consigliano anche la chiesa de La Encarnación, e il Panteón Nacional, ispirato all'Hôtel des Invalides di Parigi e luogo in cui sono sepolti diversi eroi nazionali.
Quartieri:
La zona principale per lo shopping, i caffè all'aperto e la vita notturna è la Calle Palma.
Palazzi:
Tra gli edifici della città meritano di essere visitati la Casa de la Independencia, l'edificio più antico (1772) e luogo in cui venne dichiarata l'indipendenza del Paraguay; e rari edifici coloniali, come la Casa Viola, oggi trasformata in museo. Degno di nota anche teatro nazionale, ispirato alla scala di Milano, e riconvertito per problemi di acustica, e il Palacio de los Lopèz, sede della presidenza della repubblica del Paraguay e oggi di un museo di arte nazionale in cui sono esposti reperti delle popolazioni indigene.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati