Cerca nel sito
Scheda Arabia Saudita
Courtesy of © Whc.unesco.org
Arabia Saudita
Ambasciata Italiana:
Riad 11693, Regno dell'Arabia Saudita Tel. +966 1 488 1212 www.ambriad.esteri.it
Ambasciata in Italia:
Ambasciatore Principe Mohammed Bin Nawaf Bin Abdulaziz Al Saud Via G.B.Pergolesi, 9 - 00198 Roma Tel. +39 06 844851 www.arabia-saudita.it
Consolato Italiano:
Via Pietro Raimondi, 14- 00198 Roma Tel. +39 06 844851/2
Costo vita:
L'Arabia Saudita non è fra i paesi più economici dell'Asia; comunque è possibile viaggiare in modo piuttosto economico evitando i siti più lussuosi.
Documenti:
Per visitare l'Arabia Saudita occorre essere in possesso di passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di entrata nel Paese. Tutti gli stranieri devono ottenere il visto per entrare nel paese, la rete diplomatico-consolare saudita rilascia visti d'ingresso per affari, familiari al seguito, transito o pellegrinaggio.
Sanità:
La situazione sanitaria nei paesi arabi non prevede situazioni a rischio e vaccinazioni obbligatorie, fatta eccezione per i pellegrini in viaggio per La Mecca, per i quali è obbligatorio il vaccino contro la meningite. Tuttavia è consigliato di stipulare una polizza assicurativa internazionale adeguata che preveda oltre alla copertura delle spese sanitarie anche l'eventuale il rimpatrio o il trasferimento aereo del malato in altro Paese. Si consiglia inoltre di adottare misure preventive contro le punture di zanzara che possono trasmettere la malaria e la febbre emorragica "Dengue".
Sicurezza:
Negli ultimi anni il paese è stato oggetto a diverse ondate di attentati terroristici di matrice islamica nei confronti degli obiettivi occidentali; é bene prestare molta attenzione ed informarsi sulla destinazione prescelta ricordandosi sempre di rispettare al massimo gli usi ed i costumi della religione islamica.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati