Cerca nel sito
Coltivazione riso colline Antananarivo
Courtesy of © TrekEarth/Tom Gething
Antananarivo
Vedere all'aperto:
Nella capitale non potrete lasciarvi scappare i bei mercatini presenti sulle strade principali e il Mercato di Zoma, grandissimo, nei pressi di Araben'ny Fahaleovantena. Oltre a trovare moltissimi oggetti interessanti verrete senz'altro affascinati dalla vivacità dei colori e dalla frenetica attività della gente coinvolta negli scambi. Quando doveste aver bisogno di qualche minuto di calma, spostatevi sul pittoresco laghetto di Anosy, a poca distanza da viale dell'Indipendenza e dalle vie più centrali della città. Il contesto è piuttosto bello e potrete osservare qui il monumento in memoria dei soldati malgasci caduti per la Francia.
Musei:
Il parco botanico più importante è quello di "de Tsimbazaza", che esso ospita anche uno zoo, in cui Potrete trovare una discreta raccolta delle specie animali del Madagascar. Esiste nella struttura anche un museo, il Musée d'Académie Malgache, in cui sono in mostra resti di uno scheletro e le uova conservate degli uccello-elefante, ippopotamo bianco dalla coda corta e dugongo ed altre specie estinte oltre che frammenti di vita tribale, propria del Madagascar.
Monumenti:
Al centro del lago Anosy troverete, circondato dalla bella cornice del parco, quest'opera è piuttosto frequentata anche per la bellezza della piccola penisola sulla quale è posizionato.
Palazzi:
Rova, ovvero il Palazzo della Regina, è il primo edificio verso il quale sarete indirizzati. Purtroppo questo palazzo ha subito un disastroso incendio che lo ha danneggiato molto alla fine degli anni '90, ma è ancora possibile vederne la struttura e visitare qualche dépendance e la cappella, arricchita di statue. Un altro luogo d'interesse potrebbe essere il Palazzo del primo ministro, anche se purtroppo non sempre le visite interne sono disponibili. Non perdetevi la bella Cathédrale d'Andohalo, in puro stile romanico.
Articoli correlati:


Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati