Amman, capitale moderna ed antica della Giordania, una citt affascinante e ricca di contrasti fra antico e moderno. Costruita su sette colli, oggi una grande metropoli che si estende su 19 alture. La citt, ricca di ristoranti, discoteche ed alberghi ed inoltre un importante centro commerciale e amministrativo.
Data la sua odierna prosperit e grazie al clima temperato, quasi la met della popolazione della Giordania concentrata in quest'area. I sobborghi residenziali consistono principalmente di strade e viali alberati fiancheggiati da eleganti case quasi esclusivamente bianche rivestiti con la pietra tipica del luogo.
Le attività notturne in Giordania si concentrano sulla capitale, che offre un panorama ricco sia per quanto riguarda locali in stile occidentale che arabo. La maggior parte dei night club di tendenza si trova nei principali alberghi di lusso, ritrovo dell'alta società locale.
Come vuole la migliore tradizione araba, in Giordania i pasti sono considerati momenti per incontrarsi e socializzare. Il piatto tipico è il mezzeh come antipasto, e tra le portate principali spiccano il mensaf con carne di agnello, il farooj con pollo e il falafel di ceci.