Cerca nel sito
Alta
La città si trova proprio nel cuore dell'Altafjord nel Finnmark. Ci sono tre centri con negozi e servizi. Bosekop con l'atmosfera dei vecchi negozi e del mercato. Elvebakken a est, con l'aereoporto e il porto, e Alta Sentrum, il più recente e in continuo sviluppo, con strade pedonali e centri commerciali. Di spicco l'Alta Museum, Patrimonio dell'Umanità per l'Unesco, che si trova vicino alla zona archeologica dove ci sono le incisioni rupestri più estese e numerose del Nord-Europa. La zona archeologica è resa accessibile al pubblico mediante sentieri pedonali. Il fiume della città, Altaelv, è un'area di ricreazione molto usata dalla popolazione locale che qui vi pratica la pesca al salmone. Chiunque può chiedere l'assegnazione di un posto in alcune parti del corso del fiume. Sulla riva del fiume si trova anche un centro attrazioni molto famoso, il Friluftspark, che d'inverno accoglie i turisti in un gelido e affascinante paese d'avventura nel Finnmarksvidda, l'altopiano del Finnmark.
Articoli correlati:
  • Il Grande Nord tra fiordi e ghiacci
    ©Hurtigruten Group Spa

    Il Grande Nord tra fiordi e ghiacci

    La crociera sul Postale dei Fiordi attraverso il Circolo Polare Artico e il soggiorno presso l'Alta Igloo Hotel sono due delle più sensazionali esperienze che l'inverno polare nel Grande Nord riserva ai più intrepidi viaggiatori.
  • Un igloo come hotel
    ©Finnmark Tourist Board

    Un igloo come hotel

    L'unico hotel della Norvegia fatto di ghiaccio è situato nelle idilliache vicinanze del fiume Alta, a 15 chilometri dal centro dell'omonima città.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100