Cerca nel sito
Scheda Accra
Courtesy of © Touringghana.com
Accra
Vedere all'aperto:
Il Makola Market si trova proprio nel centro di Accra ed è il luogo più appropriato per avere ampia scelta su merci come perle di vetro, batik e stoffe. Per chi è invece a caccia di generi alimentari particolari e spezie locali, è possibile fare un giro all'interno dei molti banchi del Kaneshie Market. Sul lungomare della capitale sono molti i posti particolari e affascinanti ma, passando per il quartiere Teshie, si possono ammirare moltissimi artigiani di etnia Ga che espongono le loro fantasiose bare.
Musei:
Il Museo Nazionale del Ghana é un museo ben allestito che tratta la storia della cultura e delle tradizioni locali curandone nel dettaglio gli aspetti più importanti. Qui, oltre alle parti storiche, è possibile trovare anche reperti che spiegano l'evoluzione di elementi come la moneta locale (dallo scambio di conchiglie in poi) e della tessitura locale.
Monumenti:
Il Kwame Nkrumah Memorial Park, oltre ad essere un magnifico parco che vi regalerà qualche ora di tranquillità dalla frenesia cittadina, contiene il bell'Arco del'Indipendenza sul quale si leggono le parole "Justice and Freedom".
Quartieri:
Per lasciarsi rapire dalla bellezza dei quartieri locali, da non perdere una passeggiata nelle strade di James Town, un quartiere forse un po'fatiscente, ma che merita la vostra attenzione. Tra il centro cittadino e l'Indipendence Square troverete l'Arts Centre, punto di ritrovo per gli artigiani e gli intagliatori della regione, che è anche centro locale di sviluppo dell'arte.
Palazzi:
L'Osu Castle è la costruzione più antica della capitale ora sede del governo, che purtroppo però rimane chiuso alle visite. Altrettanto interessante la fortezza di El Mina, struttura molto caratteristica edificata nel 1492.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100