Cerca nel sito
Scheda Accra
Courtesy of © Touringghana.com
Accra
Come arrivare:
In aereo: L'aeroporto di Accra è ben servito dalle compagnie maggiori inoltre è l'hub della compagnia di bandiera Ghana Airways che collega moltissimi scali dell'Africa occidentale e centrale, oltre a percorrere la rotta per l'Europa e per New York. Per chi preferisce viaggiare dall'Africa via mare, a disposizione diversi traghetti che collegano il porto di Tema con gli stati del Camerun, Sudafrica, Costa D'Avorio e Nigeria. Tutti i paesi confinanti sono raggiungibili con bus, taxi collettivi e mezzi di terra, anche se i viaggi possono davvero risultare lunghi. Le frontiere sono attente, ma non snervanti. La situazione stradale sui viadotti principali è quasi sempre buona, anche se non mancano i pezzi di strada ridotti male. Noleggiare un veicolo costa generalmente molto caro, conviene prendere taxi collettivi. La rete ferroviaria tra le città di Accra, Kumasi e Takoradi è stata sospesa tempo fa.
Come muoversi:
Accra è facilmente visitabile a piedi ma nel caso in cui si desideri raggiungere litorali o un sito interessante fuori città, è possibile prendere un taxi concordando il prezzo del tragitto, dopo aver spiegato con precisione la destinazione che si desidera raggiungere.


Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100