Cerca nel sito
Laguna Blu Islanda viaggi vacanze Terme benessere

Blue Lagoon, il benessere unico in Islanda

Godere i benefici dei bagni termali immersi nella spettacolarità di una straordinaria piscina turchese scavata all’interno di una roccia vulcanica

istockphoto.com
Uomo in galleggiamento nella Blue Lagoon
Un luogo incredibile, un paesaggio da sogno come pochi al mondo: nessuna descrizione o fotografia può rendere del tutto la sensazione incredibile che si prova trovandosi di fronte alla celebre Blu Lagoon, in Islanda. Un’immensa piscina turchese scavata all’interno di una roccia vulcanica, un complesso geotermale annidato in una distesa lavica, con acque ricche di minerali e dalle riconosciute proprietà cosmetiche e curative. Ci si può semplicemente rilassare nel tepore della fantastica laguna o, fra un bagno e l’altro, applicare sulla pelle il fango presente intorno alla piscina o, ancora, scegliere di completare la propria esperienza di benessere con uno dei trattamenti esclusivi proposti dalle strutture wellness che servono la laguna.
 
IL TRATTAMENTO: Il Relaxing Massage è il re dei vari tipi di In-Floating Massage, dunque il trattamento base della Blue Lagoon. Sospesi in galleggiamento nel calore rilassante delle acque tranquille di una delle meraviglie del mondo, in una distesa appartata della Laguna Blu, si viene massaggiati dal personale esperto che utilizzerà l’olio da massaggio minerale blue Lagoon.

L’ESPERTO: Le acque del lago Geotermale di Grindavick hanno una temperatura variabile da 37° a 39°C e appaiono di un meraviglioso color turchese grazie presenza di una particolare alga, la Cyanobacteria. Le comprovate proprietà sia cosmetiche che curative di quest’alga, unita alla ricca presenza di altri preziosi minerali in queste acque naturali che riempiono il bacino artificiale ricavato dalla roccia vulcanica, sono alla base dei principali trattamenti di benessere proposti dalla Blue Lagoon, di fatto una delle più famose stazioni Geotermale dell’Islanda. Da sottolineare, infine, anche la presenza del fango naturale di Silice intorno alla piscina, anche questo utilizzato per rituali di bellezza e cure di vario tipo.

I DINTORNI: La spettacolare Blu Lagoon si trova a Grindavík, che dista soli 40 minuti dalla capitale ed 20 dall’aeroporto di Keflavík. Chi visita la prima volta questa straordinaria terra che è l’Islanda, non può perdere naturalmente l’occasione di ammirare Reykjavík e la sua immensa chiesa in cemento detta Hallgrímskirkja, visibile da ben 20 km di distanza e simbolo della città. Da un punto di vista naturalistico, merita invece certamente una visita l'isoletta di Hafnarhólmi, che ospita una gigantesca colonia di pulcinella di mare. Grazie ad una piattaforma di osservazione ad accesso gratuito ci si può avvicinare molto a queste creature e anche agli altri uccelli marini. Ricordate però che i pulcinella arrivano proprio in questo periodo, entro metà aprile e se ne vanno entro metà agosto. Ospitato in un magazzino restaurato sul porto, vale la visita anche il Centro Studi sulla Colonizzazione dell'Islanda e dell'era delle saghe.

INFORMAZIONI
Blue Lagoon Ltd
240 Grindavík, Iceland
contact@bluelagoon.com
tel +354 420 8800
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati