Cerca nel sito

Lisbona: magie di fado e Tago

Come trascorrere le festività nella capitale portoghese tra folklore, gastronomia e raffinati hotel dove soggiornare con tutta la famiglia

lisbona natale
Shutterstock
Per un Natale diverso, all’insegna della tradizione ma anche della musica, del folklore, del buon cibo e non ultimo del clima mite, che ne direste di un bel viaggio in Portogallo? Potrebbe essere l’occasione per scoprire una Lisbona nuova, animata da mille luci e profumi.

Immaginate la città, dal quartiere Rossio fino alle Avenidas Novas, Almirante Reis, Guerra Junqueiro e Liberdade, completamente illuminata di luci colorate, con le sue piazze che si animano, fino  a sera tarda, con concerti, cori gospel e spettacoli di mangiafuoco. Pensate alla Praça do Commercio, impreziosita da un enorme albero di Natale decorato da quasi due milioni di piccole lucine o al tradizionale presepio a grandezza naturale ospitato nella Basilica della Estrela. E infine immaginatevi seduti ad una tavola natalizia riccamente imbandita con fritti, baccalà e dolci delle feste o in una casa di fado, ad ascoltare la musica portoghese per eccellenza.

Ecco, il Natale a Lisbona è questo e molto altro ancora. Se la proposta vi alletta e l'idea di partire vi piace considerate  quest’offerta per il vostro soggiorno: i cinque Heritage Hotels, situati nei quartieri più caratteristici della città, offrono, agli ospiti che pernotteranno per un minimo di due notti, l’entrata gratuita a tutti i musei della città e a fine giornata un the, accompagnato dal tipico dolce tradizionale del natale portoghese, il “Bolo Rei”.

In più l’Heritage Av. Liberdade, l’Hotel Britania e l’Hotel Lisboa Plaza, situati nel cuore di Lisbona, regalano ai propri ospiti biglietti gratis per la Funicolare Gloria che connette l’Avenida Libertade, la maggiore strada di Lisbona, al vitale Barrio Alto. Il Solar Do Castelo invita invece i suoi ospiti alla scoperta della vecchia Lisbona, offrendo biglietti gratis per lo storico tram “Eléctrico 28”. Infine, l’As Janelas Verdes, situato a soli 15 minuti a piedi nella storica area che costeggia il fiume Tago, dona agli ospiti che pernotteranno un minimo di due notti biglietti gratis per la Funicolare Bica.

Info: www.heritage.pt/it/

Vai alla GUIDA di LISBONA

Leggi anche:

Lisbona by night. Non solo fado

Lisbona. Pasticcini d’autore

Lisbona. Il mondo in una Spa



Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati