Ospitalità Diffusa è portatore di una visione sana e utile a tutti, quella di una ricettività che non cementifica, ma che riqualifica centri storici, nella Sicilia barocca del Val di Noto. Un nuovo modo di pensare l’accoglienza, un’apertura naturale, capace di far vivere agli ospiti e viaggiatori un’esperienza autentica, sostenibile e non convenzionale, che coinvolga appieno chi la condivide, dandogli l’opportunità di immergersi nella vera essenza del vivere siciliano.
Leggi anche: FOODDAYS IN SICILIA TRA GUSTO E GLAMOUR (Stile.it)
Il brand Ospitalità Diffusa, dopo la sua ottima esperienza Scicli, amplia adesso la sua offerta approdando a Ragusa, il capoluogo ibleo, patrimonio dell’umanità UNESCO. Si diffondono tra il centro storico di Ragusa e Ragusa Ibla, tra campagne e mare, le diverse tipologie di alloggi e servizi del circuito disponibili su www.ragusaospitalitadiffusa.it, il portale già punto di riferimento per l’accoglienza dei viaggiatori a Ragusa. Punto focale di Ragusa Ospitalità Diffusa è il Welcome Point, un vero e proprio riferimento per la comunità e i viaggiatori che ricercano informazioni, assistenza e ospitalità. Il Welcome Point si trova a Ragusa Ibla all’interno dei Giardini Iblei presso l’Antico Convento dei Cappuccini.
Leggi anche: SICILIA, 5 ITINERARI PER FARE IL PIENO DI TRADIZIONE
Ragusa Ospitalità Diffusa offre al viaggiatore, alla ricerca di soggiorno non convenzionale, la scelta tra case e B&B diffusi nella città che ha la fortuna di avere due centri storici ricchi di monumenti, ricca di scorci, vicoli, chiese, palazzi, molti dei quali sono conosciuti in Italia e all’estero perché set per diversi spot pubblicitari e set cinematografici di numerosi film. Ragusa offre una bellissima campagna che varia i suoi colori di stagione in stagione e il mare, uno splendido litorale di acqua cristallina e di lunghe spiagge sabbiose. Ogni viaggiatore potrà avere la vacanza che preferisce e scegliere se soggiornare in centro storico (Ragusa e Ragusa Ibla), in campagna oppure al mare (Marina di Ragusa a soli 20 km dalla città).
Leggi anche: IL FESTIVAL LETTERARIO DEDICATO ALLA SICILIA (Stile.it)
Tutti gli ospiti possono contattare il Welcome Point di Ragusa Ospitalità Diffusa per avere un supporto nella scelta del soggiorno, oppure soltanto per avere una mappa e conoscere tutte le informazioni sui luoghi da visitare, gli eventi, le esperienze e le attività della città.