In molte case italiane gli animali sono diventati veri e propri membri della famiglia. Per questo tantissimi italiani fanno il possibile per trascorrere le giornate di festa con i loro amici a quattro zampe, per portarli con sè in vacanza, per farli giocare e divertire all'aria aperta. Anche i Parchi italiani fanno di tutto per consentire alle famiglie di coinvolgere i propri animali nelle loro scampagnate, e non a caso il Parco Nord Milano ha pensato ad una iniziativa dedicata proprio agli amici a quattro zampe. Si tratta della Festa degli Amici Animali, che, a seguito del successo ottenuto dalle precedenti edizioni, quest'anno invita i visitatori, a due e quattro zampe, a prendere parte a tantissime divertenti iniziative ed attività a tu per tu con la natura.
Il 12 maggio animali, appassionati, operatori del settore si riuniranno in una grande festa in un magnifica cornice fatta di prati, alberi e fiori. Durante le lunga giornata della Festa degli Amici Animali i partecipanti potranno prendere parte a tantissime differenti attività. Dal battesimo della sella all'agility dog e persino una divertente sfilata che coinvolgerà i padroni con i propri animali nell'elezione della coppia più affascinante. Un modo davvero divertente per trascorrere un'allegra giornata di primavera all'aria aperta con tutta la famiglia al completo.
Durante la rassegna, inoltre, verranno proposti interessanti dimostrazioni e laboratori per diffondere la cultura dell’animale domestico e il suo corretto inserimento in città e nel Parco. La presenza di esperti del settore consentirà ai partecipanti di conoscere ed acquistare i migliori prodotti per la cura e il nutrimento dei propri amici animali. Il tutto in un clima di grande festa ed in una cornice paesaggistica di grande fascino che consentirà a grandi e piccini di divertirsi e rilassarsi in compagnia di tutta la propria famiglia.
Il Parco Milano Nord, inoltre, da alcuni anni si contraddistingue per aver scelto di confermare la sua qualità ambientale attivando percorsi di fundraising ove le società, le imprese, le associazioni e i cittadini tutti sono chiamati a contribuire alla vita del Parco, a dimostrazione di come tutti sono fondamentali per la salvaguardia dei preziosi polmoni verdi delle città italiane.
DA VEDERE A MILANO: VAI ALLA GUIDA
Leggi anche:
Milano è la capitale dei single
Cosa nasconde la chiesa più antica di Milano
Milano, grande festa per il Carnevale Ambrosiano
CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE