Cerca nel sito
Viterbo
Courtesy of © Provincia.vt.it
VITERBO
Come arrivare:
Gli aeroporti più vicini per arrivare nella regione Lazio sono quello di Fiumicino e quello di Ciampino, entrambi in Roma. Per arrivare con la macchina dalla capitale è necessario prendere l'autostrada A1 fino ad arrivare al casello di Orte, distante da Viterbo 25 km, quindi percorrere la S204. Da nord invece, bisogna uscire al casello di Attigliano, distante 22 km da Viterbo, e percorrere la S204. La linea ferroviaria che parte dalla capitale utilizza la stazione di Roma Ostiense e porta direttamente a Viterbo. Altrimenti se state utilizzando la linea "Firenze-Roma", si scende ad "Orte" quindi si passa sulla linea locale "Orte-Viterbo", dopo 54 km e circa 50 minuti si giunge in città.
Come muoversi:
Il servizio pubblico di autobus è gestito dalla società SAUV. Gli autobus, con una buona copertura sul centro, si spingono fino alla periferia e alle città vicine. Viterbo del resto non è grande. La girerete a piedi senza difficoltà.
Monumenti da non perdere:
  • Palazzo dei Papi
    By Claudio Caravano (Own work) [CC BY-SA 4.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)], via Wikimedia Commons
  • Museo Nazionale Etrusco
    Foto Wolfgang Pehlemann [CC BY-SA 3.0 de (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/de/deed.en)], via Wikimedia Commons
Articoli correlati:
Seguici su:
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati