Cerca nel sito
Montagna Valle d'Aosta
Thinkstock
Valle d'Aosta
Ambasciata in Italia:
Regione Autonoma Valle d'Aosta - Turismo www.lovevda.it
Costo vita:
Nella Valle d'Aosta le spese legate ai beni di consumo risultano essere abbastanza contenute ma, ovviamente, durante la stagione sciistica e nelle località più gettonate dal turismo i prezzi lievitano inesorabilmente.
Documenti:
Gli abitanti dei paesi dell'Unione Europea possono entrare e uscire dall'Italia senza bisogno di alcun documento se non la carta d' identità. Per quanto riguarda i cittadini extraeuropei, invece, possono soggiornare in Italia per un periodo massimo di 90 giorni dopo i quali è necessario il visto.
Sanità:
La Valle d'Aosta comprende un'unica Azienda sanitaria, denominata Unità Sanitaria Locale (Usl), che provvede ad assicurare ai cittadini la generalità dei servizi sanitari. In Valle d'Aosta vi è in realtà un'unica Azienda U.S.L. il cui ambito territoriale comprende tutti i 74 comuni della Regione con un bacino di utenza di circa 118000 cittadini residenti.
Sicurezza:
La Valle d'Aosta si presenta come una regione piuttosto tranquilla anche se, come in ogni altra regione d'Italia, si verificano di tanto in tanto episodi di microcriminalità e di violenza.
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100